- Federalberghi - 13 febbraio 2013
CCNL TURISMO: OGGI SECONDO INCONTRO
- Federalberghi - 23 ottobre 2013
TREKKING URBANO 2013 ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ ITALIANE SENZA CORRERE BOCCA: “UN’IDEA VINCENTE CHE FA BENE AL TURISMO”
- Fiavet - 21 ottobre 2013
PRESENTATO IL LIBRO "L'AGENTE DI VIAGGIO ON LINE"
E’ stato presentato lo scorso venerdì 18 ottobre, in occasione di TTG Incontri, presso la Fiera di Rimini, il libro “L’agente di viaggio on line”, a cura dell’Avvocato Federico Lucarelli, Responsabile dell’Ufficio Legale Fiavet.
- Fiavet - 30 settembre 2013
FIAVET: L'IVA AL 22% NUOVA STANGATA PER LE IMPRESE DEL TURISMO
“L’inaspettato nuovo aumento dell’aliquota Iva dal 21% al 22% è l’ennesima pessima notizia per il turismo”. Fortunato Giovannoni, Presidente di Fiavet, commenta così l’innalzamento dell’imposta che dovrebbe scattare domani e che, con tutta probabilità, condurrà ad un’ulteriore contrazione dei consumi, con pesanti ripercussioni su tutte le imprese del settore.
- Fiavet - 26 settembre 2013
FIAVET: IPOTESI DI RIORGANIZZAZIONE DEL FONDO DI GARANZIA
Una delegazione di Fiavet, la Federazione che associa agenzie di viaggio e tour operator aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, ha incontrato ieri, 25 settembre, Armando Cirillo e Davide Ponte, Consiglieri del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Massimo Bray.
- Federalberghi - 7 settembre 2013
TURISMO ALBERGHIERO - GIUGNO/AGOSTO +0,8% PRESENZE ITALIANI (-2,7%) - STRANIERI (+4,7%) SORPASSO STORICO CLIENTI HOTEL GENNAIO/AGOSTO: STRANIERI 50,3% - ITALIANI 49,7% LAVORATORI OCCUPATI GENNAIO/AGOSTO: -4,5% (-5,1% TEMPO INDETERMINATO E -4% TEMPO DETERMINATO) BOCCA: “CONFERMATO IL ‘PUNTO DI FRENATA’ DELLA CRISI. ORA UN PIANO STRATEGICO CONDIVISO PER LA RIPARTENZA”
- Federalberghi - 5 settembre 2013
TRIESTE BATTE IL RECORD DI PASSEGGERI IN AGOSTO BOCCA: “UNA CITTÀ CHE SI APRE AI VISITATORI CON LAPPROCCIO DELLE CAPITALI EUROPEE”
- Federalberghi - 30 agosto 2013
IMU, NELLA RIFORMA LA DEDUCIBILITÀ PER I BENI STRUMENTALI? BOCCA: “È LA NOSTRA PRIORITÀ CHE AUSPICO DIVENTI REALTÀ PER IL BENE DELLE IMPRESE E DEL TURISMO”
- Fiavet - 20 agosto 2013
EGITTO: FIAVET CHIEDE LO STATO DI CRISI DELLE IMPRESE DEL TURISMO
“La crisi in Egitto di questi giorni è un ulteriore durissimo colpo per le imprese del turismo, gravate dagli effetti di una crisi che prosegue ormai da diverso tempo. Il danno economico per gli operatori potrebbe superare di gran lunga i 50 milioni di euro. Per questo, ci vediamo costretti a chiedere che venga dichiarato lo stato di crisi del settore ed a sollecitare al Governo un intervento urgente per salvaguardare migliaia di posti di lavoro, oggi in serio pericolo”.
- Fiavet - 21 agosto 2013
EGITTO: RICHIAMO DI FIAVET AL RISPETTO DELLE REGOLE
La Giunta Fiavet si è riunita oggi, a Roma, per fare il punto sulla crisi in Egitto e le sue conseguenze.
- 1
- 2
- 3
- …
- 6
- Successivo »