Sala stampa > Comunicati Stampa (160) > 2013 (51)

  • Fiavet - 1 marzo 2013

    NELLE AGENZIE IL NUOVO CONTRATTO COSTA SOTTOSCRITTO DA FIAVET

    Sta arrivando in questi giorni nelle agenzie di viaggio il nuovo contratto Costa Crociere, sottoscritto da Fiavet nei mesi scorsi, che regolerà i rapporti tra la compagnia di crociere e le agenzie.

  • Fiavet - 26 febbraio 2013

    FIAVET: PROSSIMO CONSIGLIO NAZIONALE DAL 15 AL 17 MARZO A BARI

    Fiavet informa che, dal 15 al 17 marzo, si svolgerà a Bari il prossimo Consiglio Nazionale della Federazione, nell’ambito dell’eductour ‘Puglia’ organizzato dall’Agenzia Puglia Promozione e dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.

  • Federalberghi - 13 febbraio 2013

    IMU ALBERGHI: +80% RISPETTO ICI BOCCA: “CON TASSAZIONI DEL GENERE GLI ALBERGHI FALLISCONO”

  • Federalberghi - 12 febbraio 2013

    TURISMO ALBERGHIERO – CROLLO DELLE PRESENZE ITALIANI -9,6% E STRANIERI -1,1% LAVORATORI OCCUPATI IN CADUTA LIBERA: -5,4% (-4,5% TEMPO INDETERMINATO E -7,0% TEMPO DETERMINATO)

  • Fiavet - 6 febbraio 2013

    FIAVET ALLA BIT 2013

    Fiavet annuncia la propria partecipazione alla prossima edizione della BIT, in programma dal 14 al 17 febbraio prossimi presso il Polo Fieristico Milano Rho, Padiglione 2, Area Business Village, Stand P23.

  • Fiavet - 28 gennaio 2013

    FIAVET COLLABORA ALLA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA GARA CONSIP PER LE TRASFERTE DEI DIPENDENTI PUBBLICI

    Fiavet, la Federazione che associa agenzie di viaggio e tour operator aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, collaborerà alla realizzazione della nuova gara per l’organizzazione degli spostamenti e degli alloggiamenti dei dipendenti pubblici in occasione delle trasferte di lavoro che sarà bandita da Consip, società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) entro il 2013.

  • Fiavet - 18 gennaio 2013

    FIAVET SU MERIDIANA FLY-AIR ITALY, SITUAZIONE SOTTO OSSERVAZIONE

    “La notizia del ritiro della licenza di esercizio a Meridiana Fly-Air Italy da parte dell’Enac e il conseguente rilascio della licenza provvisoria a seguito delle difficoltà finanziarie della compagnia è l’ennesima conferma della crisi del settore turistico italiano. Fiavet, solidale con le legittime preoccupazioni dei lavoratori, monitorerà con attenzione l’evolversi della situazione che, al momento, risulta essere nel quadro delle procedure previste per la risoluzione di questo tipo di problematiche”.

  • Federalberghi - 17 gennaio 2013

    EGADI: EMERGENZA AMBIENTALE

  • Federalberghi - 14 gennaio 2013

    TURISMO ALBERGHI – 2012 CON -2,5% PRESENZE (PERSI 7 MILIONI DI PERNOTTAMENTI) ITALIANI -5,4% – STRANIERI +1,0% GIRO D’AFFARI SETTORE: -3 MLD € E FATTURATI GIÙ DEL 10%

  • Fiavet - 4 gennaio 2013

    NUOVO STUDIO DI SETTORE: L’AGENZIA DELLE ENTRATE ACCOGLIE LE RICHIESTE FIAVET

    L’Agenzia delle Entrate ha accolto le richieste di Fiavet, la Federazione che associa agenzie di viaggio e tour operator aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, presentate per la validazione del nuovo studio di settore appena approvato.